Good Life
Disagi in vista per i pendolari della capitale. Venerdì 17 aprile è stato infatti indetto un nuovo sciopero dei mezzi pubblici che colpirà l’intera rete romana dei trasporti.
Le agitazioni in programma sono ben tre: due di 24 ore e un’altra di 4 ore. La prima protesta, che durerà tutto il giorno, è stata convocata da Ugl per i dipendenti Atac, che incroceranno le braccia dalle 8.30 alle 17 e poi dalle 20 sino a fine servizio.
A questa mobilitazione, se ne aggiunge poi un’altra promossa dal sindacato Faisa-Cisal per Tpl Scarl, Cotri, che porterà il blocco del servizio nello stesso orario, ovvero dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 al termine dell’attività). Quest’ultima protesta potrebbe creare problemi anche sulla linee metro e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Dalle 21,30, possibili stop anche per le navette MA1 e MA2. La terza agitazione coinvolgerà invece il sindacato Sul. I disagi sono previsti solo sulla rete della metropolitana, linea C: lo sciopero sarà di 4 ore,dalle 8.00 fino alle 12.00.
Durante la protesta, scale mobili e ascensori delle metropolitane potrebbero essere temporaneamente disattivati in caso di assenza del personale addetto. Nella notte tra giovedì e venerdì potrebbero fermarsi le 27 linee notturne e la 913, linea normalmente attiva 24 ore su 24. Tra venerdì e sabato, saranno a rischio le corse della metro B/B1e delle linee MA1, MA2, 8, 115, 301 e, di nuovo, 913.