Good Life

19.01.2015

Si terrà il 19 gennaio alle ore 21 al Teatro Tor Bella Monaca l’omaggio degli artisti romani a Pino Daniele, il cantautore napoletano scomparso il 4 gennaio scorso.

La serata è pensata come “una dedica col cuore”, ha spiegato Piji Siciliani, direttore artistico del music – festival TorBellaMusica, che ha organizzato questa serata dopo aver ricevuto tante adesioni ad un post pubblicato su Facebook. Più di 60 i musicisti, giornalisti e attori che si troveranno per ricordare il cantante con due concerti, che si svolgeranno in parallelo nelle due sale del teatro.

“La scomparsa prematura di Pino Daniele è ancora impossibile da digerire” ha detto Siciliani “per molti di noi che sui suoi dischi, sui suoi spartiti e sul ricordo dei suoi live sono cresciuti musicalmente e culturalmente. Bisognava fare qualcosa subito, innanzitutto per noi, per alleviare la catena di tristezza che ci oscura tutti da qualche giorno. E poi, ovviamente, per lui, per non dimenticarlo mai, a partire da ora”.

Tra coloro che hanno confermato la propria presenza ci sono Silvia Aprile, Zibba, Nando Citarella, Stefano Saletti, Barbara Eramo, Greta Panettieri,Raffaella Misiti, Rosso Malpelo,Fabio Zeppetella, Susanna Stivali,Francesco Forni, Giulia Anania, Maurizio Filardo, Piero Fabrizi e Franco Fasano.