Good Life

11.05.2015

“Voglio riportare l’Opera di Roma al livello della Scala di Milano e forse superarli anche”. Parola di Eleonora Abbagnato. Così la celebre ballerina veste i panni di direttrice del corpo di ballo del teatro dell’Opera di Roma.

L’obiettivo è quello di riportare in Italia l’Etoille di Parigi. Il sovrintendente del Teatro dell’Opera Carlo Fuortes ha spiegato i motivi della scelta che hanno portato ad indicare Eleonora Abbagnato come direttrice del corpo di ballo. “Uno dei motivi per cui Eleonora è qui è perché nei colloqui ci disse quanta passione aveva e voleva trasmettere ai giovani e sono sicuro che lo farà, perché ha la motivazione. Crediamo assolutamente nella danza all’interno del progetto del teatro” spiega il sovrintendente.

Emozionata e ottimista per questa nuova sfida l’Abbagnato ha commentato affermando: “Il mio cuore è sempre rimasto in Italia”, e sottolinea ancora: “Questo Paese ha bisogno di arte e di cultura per i giovani e la danza per me è la priorità. In questo teatro ho trovato una positività e ne sono felicissima perché trovo persone motivate. Voglio milioni di persone che ci seguano per il balletto in questo fantastico teatro”.