Segreti in tavola
Avete poco tempo da dedicare ai fornelli o non vi sente completamente a vostro agio tra pentole e forno, però vorreste preparare dei dolci golosi e belli? E’ arrivato Dolci No Problem, il quarto volume di “Ricette Furbe”, la collana del Cucchiaio d’Argento per chi vuole fare bella figura a tavola in poco tempo!
Mousse di avocado e banana con corn flakes e fragole, Tortine alle albicocche, Ciambella all’arancia. O ancora, Dolcetti morbidi con yogurt e pistacchi, Tartellette al cocco con macedonia di frutta, Crostata ai kiwi e mirtilli, Tiramisù cake e Bavarese alle fragole. Sono questi, e molti altri, i “dolci no problem” che troverete nella nuova pubblicazione de Il Cucchiaio d’Argento.
“Concedersi un dolce ogni tanto è sempre una buona idea, a maggior ragione se è fatto in casa con le proprie mani. Spesso, però, si pensa di non essere all’altezza o di non avere abbastanza tempo da dedicare alla pasticceria, che ha fama di essere complicata e laboriosa, di richiedere strumenti particolari e tanta pazienza” ci spiega in questa puntata la direttrice Tatjana Pauli “Grazie a questo volume, chiunque potrà scoprire molte preparazioni dolci che non richiedono troppo sforzo e una competenza particolare: che si tratti di una soffice torta da colazione, di piccole golosità come biscotti, tartellette o gelati, oppure di preparazioni un po’ speciali come dolci al cucchiaio o torte più scenografiche, non è necessario passare ore in cucina per avere un risultato gratificante”.