Travel Experience

17.04.2024
Socotra: “Galápagos dell’Oceano Indiano”
PLAY

Socotra è un’isola affascinante con molte curiosità interessanti!: è famosa per la sua flora e fauna uniche al mondo. Molte delle piante e degli animali qui presenti non si trovano da nessun’altra parte sulla Terra, rendendola una sorta di “Galápagos dell’Oceano Indiano”
Uno dei simboli distintivi di Socotra è l’albero di sangue di drago, noto per la sua resina rossa che sembra sangue quando viene tagliata. Questo albero ha una lunga storia di utilizzo per scopi medicinali e artigianali.
Socotra ha una ricca storia e leggende affascinanti. Si crede che il famoso viaggiatore Marco Polo abbia visitato l’isola durante uno dei suoi viaggi, aggiungendo al mistero e all’interesse attorno a questa remota destinazione.
Come sapete per me importanti sono le spiaggie e i reef
Le spiagge di Socotra sono mozzafiato, con sabbia bianca e acque cristalline.
Una delle spiagge più famose è Qalansiyah, nota per le sue scogliere di calcare e le acque ricche di vita marina immersioni da urlo …tipo quello di munch
La cultura di Socotra è ricca di tradizioni uniche e ospitalità calorosa.
Gli abitanti dell’isola sono noti per la loro gentilezza e il loro legame con la terra e il mare.
Vi consiglio di andare a fare il giro dello yemen e di visitare l’ isola di socotra appena finirà il conflitto in questa bellissima parte del mar rosso

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)