Travel Experience
Quando si parla di Spagna si nominano le famose Madrid, Barcellona, Valencia, ma c’è un triangolo di città magiche a sud ovest della Spagna che sono in grado di regalare grandi emozioni. Iniziamo dalla prima: Siviglia.
Siviglia è la capitale della regione dell’Andalusia, resa famosa dalla tipica danza del flamenco, offre davvero tantissimo ai turisti in cerca di cultura, buon cibo e perché no un po’ di clima mite.
La primavera è per me la stagione ideale per visitare questa città, la vocazione turistica rende questa bellissima città fruibile a tutti e per l’alloggio basta solo decidere quanto si vuole spendere.
Iniziamo la nostra visita dal quartiere Triana, dove si trovano numerosi locali di flamenco e il famoso Mercado de Triana, un vivace mercato coperto, che ospita bancarelle di cibo e piccoli ristoranti che servono la zuppa salmorejo, crocchette e altre tapas. In riva al fiume, su Calle Betis si affacciano altri
ristoranti e bar, oltre a locali con musica flamenco dal vivo. In questa zona potrete trovare anche i negozi di ceramica, dove poter acquistare i tipici souvenirs e portare a casa un colorato ricordo.
La visita della città continua con lo straordinario complesso dell’Alcázar, un castello costruito durante la dinastia moresca degli Almohadi, e l'arena per la corrida chiamata Plaza de Toros de la Maestranza, risalente al XVIII secolo. La cattedrale gotica ospita la tomba di Cristoforo Colombo ed è affiancata dalla
Giralda, originariamente un minareto, poi trasformato in campanile.
Come sempre amo vagare senza una meta precisa nei luoghi che non conosco, lasciandomi solo trasportare dalla curiosità di scoprire angoli suggestivi ed affascinanti, angoli che a Siviglia, vi assicuro non mancano di certo.
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Sanremo)