Good Life

07.10.2023

Si chiama “Ed-Tech”, ovvero Educazione più Tecnologia: è un settore in continua espansione che unisce due realtà importantissime, rendendo la prima più accessibile grazie alla seconda. Ma capiamone di più.
Attraverso la Tecnologia, sempre più spesso, tantissimi studenti possono apprendere secondo il proprio ritmo, anche grazie all’Intelligenza Artificiale usata in modo costruttivo.
L’ed-tech offre, in pratica, ogni approccio culturale, passando per la Tecnologia. Ci saranno sempre più possibilità per studenti e persone desiderose di formarsi professionalmente, magari lavoratori o anziani che non possono frequentare corsi dal vivo. Una delle StartUp Tech più interessanti in tema di Istruzione e Cultura, per esempio, si chiama Futurely, è una piattaforma per l’orientamento scolastico, nata affinché gli studenti possano conoscere le opzioni successive alle scuole superiori: all’interno del sito, ogni utente può scoprire le passioni e le competenze che lo rendono unico e su cui può basare il proprio percorso di studi e la carriera lavorativa. E se ti è piaciuto questo

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato ai colossi della Tecnologia)