Good Life
A tenere banco tra gli studenti del dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Sapienza di Roma, è stato il disc jockey, cantautore e conduttore televisivo italiano Renzo Arbore.
Per festeggiare i 30 anni di “Quelli della notte” Arbore ha tenuto una lezione spiegando come è nata l’idea del format e facendo il punto sui molti personaggi famosi che vennero lanciati proprio dal programma: da Andy Luotto a Nino Frassica, da Maurizio Ferrini a Massimo Catalano.
Lo stesso Arbore ha poi spiegato: “Un programma andato avanti per due mesi ma per il quale, invece di uscire, si rimaneva a casa davanti alla tv”, che ha aggiunto: “Tutto grazie alla satira, non politica ma di costume. Satira che si potrebbe rifare perché la voglia di ridere c’è, quello che manca nella televisione di oggi sono gli improvvisatori”.
Infine Arbore ha sottolineato: “Sono venuto qui perché è giusto che i ragazzi conoscano un programma come ‘Quelli della notte’, che assieme a ‘Lascia o raddoppia’ e ‘Canzonissima’ è stato uno dei marchi della televisione italiana”.