Good Life

16.05.2016

La sera del 21 maggio, la capitale – insieme ad altri 30 paesi che hanno aderito alla “Notte europea dei musei” – aprirà le porte dei propri musei per regalare alle persone una serata diversa al prezzo simbolico di 1 euro. I principali Musei  Statali e Civici di Roma saranno aperti – in via straordinaria – dalle ore 20,00 alle 2,00 (con ultimo accesso all’una di notte).

In programma mostre, conferenze, spettacoli e visite guidate condotte da esperti nelle varie discipline.

La Notte dei Musei è promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. Aderisce all’iniziativa il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo.

Tra i musei coinvolti: MUSEI CAPITOLINI, CENTRALE MONTEMARTINI, MACRO, MACRO TESTACCIO, MUSEO DELL’ARA PACIS, MUSEO DI ROMA – PALAZZO BRASCHI, MUSEO DI ROMA IN TRASTEVERE, MERCATI DI TRAIANO – MUSEO DEI FORI IMPERIALI, MUSEI DI VILLA TORLONIA, PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI, SCUDERIE DEL QUIRINALE, Il POLO MUSEALE SAPIENZA.

Inoltre, fino al 17 maggio sarà possibile partecipare al concorso Mi confondo nell’arte: le 3 “opere” più belle saranno premiate con 2 pass per partecipare alla Notte dei Musei saltando la fila, tutte le istruzioni su http://www.museiincomuneroma.it/