Good Life
Nuovo appuntamento con le giornate ecologiche della Capitale: dopo le ricorrenze del 26 novembre e del 28 dicembre, il 1° febbraio è in programma la terza domenica a piedi delle quattro decise dal Comune di Roma per abbassare le percentuali di polveri sottili nell’aria. Domenica 22 febbraio sarà l’ultima del calendario approvato l’8 ottobre scorso dalla Giunta Capitolina.
Lo stop al traffico è relativo ad auto, furgoni, moto e motorini all’interno della fascia verde: il divieto scatterà alle 7,30 e sarà in vigore fino alle 12.30 e poi dalle 16,30 alle 20.30. Il blocco riguarderà anche i veicoli con permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato.
Potranno circolare all’interno della fascia verde solamente gli autoveicoli a benzina e diesel Euro 5, moto e scooter a 4 tempi Euro 3, ciclomotori a due ruote 4 tempi Euro 2, veicoli a metano o a Gpl, mezzi elettrici o ibridi, auto del car sharing (Car2go, Enjoy), car pooling e quelle con il contrassegno disabili. Sono complessivamente 33 le categorie derogate.
Cliccando QUI è possibile accedere all’elenco completo di tutti i veicoli esentati.