Cinema e Serie Tv

30.05.2019

 

Sette le novità in sala questa settimana.  Dall’ultimo Festival di Cannes arriva Rocketman, musical glam che tra realtà e fantasia racconta la vita di Reginald Kenneth Dwight, meglio noto come Elton John. Al centro di tutto le sue più belle canzoni che accompagnano momenti esaltanti e momenti bui. Il regista è Dexter Fletcher che ha lavorato a Bohemian Rhapsody su Freddie Mercury, mentre Taron Egerton veste i panni di Sir Elton John e canta in modo sorprendente.

Azione e avventura in Godzilla II – King of the Monsters di Michael Dougherty. Alcuni antichi mostri leggendari tornano in vita mettendo a rischio l’esistenza della razza umana. L’unica possibilità di contrastarli è affidarsi a Godzilla. Tra i protagonisti Kyle Chandler, Vera Farmiga e Millie Bobby Brown, dalla serie Stranger Things al debutto cinematografico.

Luis Ortega firma L’Angelo del crimine, storia del più famoso serial killer argentino: Carlos Puch. Giovane, bello, riccioli biondi e viso pulito fu soprannominato l’Angelo della Morte. Lo interpreta Lorenzo Ferro.

Dalla Francia Quel giorno d’estate di Mikhael Hers. Con Vincent Lacoste, Isaure Multrier e Stacy Martin. Un dramma delicato e commovente che vede al centro un ragazzo di 24 anni che deve occuparsi della nipotina in seguito alla morte improvvisa della sorella.

Sempre alla Francia il thriller comico Pallottole in libertà di Pierre Salvadori. La giovane Yvonne  scopre che il marito, stimato poliziotto eroicamente morto in missione,  in realtà era un uomo corrotto. Determinata a riparare i torti del defunto incontrerà un uomo ingiustamente incarcerato dal conserte che le cambierà la vita.

Presentato al Festival di Berlino Selfie di Agostino Ferrante è un documentario tutto girato in video-selfie, ritratto di due sedicenni del Rione Traiano di Napoli, infine nelle sale Primula Rossa di Franco Jannuzzi ispirato alla storia di Ezio Rossi, ex membro dei  Nuclei Armati Proletari, che ha passato quasi tutta la sua vita tra il carcere e l’ospedale psichiatrico giudiziario.

Buon weekend al cinema!