Good Life
La periferia est della Capitale ritrova uno dei suoi punti di riferimento. In questa settimana di Ferragosto infatti al Quarticciolo riapre il teatro Biblioteca. Un’anteprima della stagione 2016/2017, riaprendo le sue porte per un’estate densa di spettacoli, concerti, performances. La prima parte della programmazione è dedicata alla rassegna Associazioni in Comune, che vede protagoniste le Associazioni del Municipio V, alcune giovani compagnie romane e altre che operano in ambito nazionale e internazionale.
Si parte giovedì 18 alle 20 con il Brindisi di Apertura e alle 21 con Letture da Pier Paolo Pasolini e Elsa Morante, con Ascanio Celestini e Veronica Cruciani, un omaggio a Graziella Chiarcossi che sarà presente in teatro.
Nell’ambito della programmazione del Teatro Biblioteca Quarticciolo, cinque serate saranno dedicate al cinema con la “Retrospettiva su Matteo Garrone” . Verranno proiettati due film (“Gomorra” e “Reality”), due documentari (“Terra di mezzo” e “Ospiti”) e i protagonisti saranno intervistati da Ascanio Celestini. Una serata, inoltre sarà dedicata a Gianni Minà e alla proiezione del suo documentario “Il Che, quarant’anni dopo”.
I bambini del quartiere potranno godere dello spettacolo “Fantasie di bolle” della Compagnia delle Bollicine e della merenda animata “Fiabe, canti e filastrocche”, a cura della Compagnia TeatroViola diretta da Federica Migliotti. Ospite d’eccezione la Compagnia Isola Quassùd Liquid Company diretta da Emanuela Pistone con “Life is Beautiful. Un rito di comunione per le vittime del Mediterraneo”, progetto vincitore del bando MigrArti promosso dal Mibact.
In collaborazione con: