Segreti in tavola

11.12.2024
Panettone Sospeso 2024: un gesto dolce per chi ha bisogno
PLAY

Fino al 22 dicembre sarà possibile lasciare un “Panettone in sospeso” per chi vive in stato di indigenza o di grave emarginazione, nei 23 punti vendita delle 13 pasticcerie milanesi che aderiscono all’Associazione no-profit Panettone Sospeso.

Il Panettone Sospeso” è un’iniziativa solidale che permette a chiunque di donare un panettone a chi vive in difficoltà. Gloria Ceresa ci svela le 13 pasticcerie milanesi aderenti, e come donare un sorriso a chi ha bisogno e contribuire alla lotta contro lo spreco alimentare. Questi dolci saranno poi distribuiti a enti e associazioni che si occupano di persone in difficoltà. Non solo: l’artista PAO ha reso ancora più speciale questa edizione, trasformando i “panettoni” stradali in opere d’arte che invitano alla solidarietà.

Un gesto semplice, un grande impatto

Con un piccolo gesto, puoi contribuire a rendere il Natale più sereno per chi ha bisogno. Inoltre, questa iniziativa aiuta a combattere lo spreco alimentare e promuove la solidarietà tra le persone. Si potrà sostenere l’Associazione e lasciare il proprio contributo “a distanza” mediante una donazione sul sito panettonesospeso.org: il denaro raccolto verrà poi “trasformato” in panettoni.

Queste le pasticcerie dove poter donare il panettone sospeso: Cake l’Hub – I Dolci del Paradiso, Cantun Bakery and Bistrot, Davide Longoni, Gelsomina, Giacomo Pasticceria, Marlà, Massimo 1970, Pasticceria DaMa Milano, Polenghi Angelo, San Gregorio, Sant Ambroeus, Taveggia Gamberini, Vergani.