Travel Experience
Affacciata sull’ Oceano Atlantico c’ è un pezzo d’Africa dove la natura ha fatto del suo meglio per farvi innamorare: la Namibia.
La Namibia è una terra di una bellezza struggente, dove panorami incredibili attendono i viaggiatori per stupirli e ammaliarli.
Immaginate quindi spazi immensi, cieli stellati, luoghi disabitati in cui l’unico rumore è il soffio del vento.
Luoghi come il Dead Vlei, nel parco nazionale del Namib-Naukluft, in quella che è anche chiamata palude morta, dove ammirerete le più grandi dune di sabbia del mondo.
Anche chi ha già esperienza di deserto, di fronte a questi giganti di sabbia, rimane a bocca aperta per le differenti tonalità di rosso che le sabbie assumono durante le diverse ore del giorno.
Alla base delle dune un terreno argilloso di colore chiaro, che contribuisce, insieme al blu del cielo, a creare un contrasto cromatico fantastico.
Ma la Namibia è anche terra di meravigliosi parchi naturali come il Bwabwata.
Qui grazie alle piogge più abbondanti che nel resto del paese e al corso del fiume Cunbango potrete incontrare migliaia di elefanti che vivono all’ interno di un area dei 6274 km²; da qui infatti passano le rotte migratorie dei pachidermi che dall’Angola raggiungono il Botswana.
Un’ altro luogo incantato lo potrete scoprire a Keetmanshoop dove si trova una foresta di Quiver tree, l’albero faretra.
Vedere questi alberi dalla forma così strana, crescere numerosi uno vicino all’altro è un fenomeno molto raro e spettacolare.
Benvenuti in Namibia.