Travel Experience

01.07.2024
Montenegro, tra montagne e baie
PLAY

Il Montenegro è un paese piccolo piccolo ma affascinante situato nei Balcani, lungo la costa del Mare Adriatico.

diventato indipendente dalla Serbia nel 2006, in seguito a un referendum. Prima di ciò, era parte della Jugoslavia e, successivamente, della Serbia e Montenegro.

Il nome “Montenegro” significa “montagna nera” in italiano. Il paese è famoso per le sue montagne imponenti e i suoi paesaggi naturali mozzafiato, tra cui il Parco Nazionale di Durmitor

il posto più incredibilmente bello???? La Baia di Kotor Questa baia è spesso paragonata ai fiordi norvegesi per la sua bellezza spettacolare. La città di Kotor, situata all’interno della baia, ha un centro storico ben conservato e mura medievali.

La lingua ufficiale del Montenegro è il montenegrino, ma serbo, croato, bosniaco e albanese sono anche ampiamente parlati. La cultura del paese è un mix di influenze balcaniche, veneziane, ottomane e austro-ungariche.

ci sono stato un paio di volte perché secondo me Il Montenegro sarà una destinazione turistica molto presto, grazie alle sue bellezze naturali, città storiche e costa pittoresca.

Il lago di Scutari è il più grande lago dei Balcani e si trova al confine tra il Montenegro e l’Albania. Il parco nazionale che lo circonda è un rifugio per numerose specie di uccelli, tra cui pellicani dalmati.

facciamo così.. informatevi sulle bellezze della regione e poi andateci. scommetto che ve ne innamorerete

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)