Good Life
Inaugurata appena una settimana, la stazione Pigneto della metro C è stata già temporaneamente chiusa per via di un atto vandalico. Una delle grandi vetrate, che si trovano proprio all’ingresso della stazione, è stata infatti rotta: si tratta di un lucernario a 20 metri di altezza e che ora è pericolante. La chiusura della fermata si è resa dunque necessaria per motivi di sicurezza e per garantire l’incolumità dei passeggeri.
Atac ha definito “deprecabile” il gesto e ha fatto “appello al senso civico di tutti i cittadini per la tutela dei beni pubblici e stigmatizza l’accaduto, giudicando intollerabile ogni atto violento contro le risorse, materiali e umane, che ogni giorno sono al servizio della mobilità cittadina. La chiusura al pubblico – spiega ancora l’azienda – è avvenuta su indicazione dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto a seguito di un atto vandalico”.
La stazione Pigneto, insieme ad altre nuove stazioni fino a Lodi, era stata inaugurata il 29 giugno scorso dal sindaco di Roma Ignazio Marino e dall’assessore alla mobilità Guido Improta, alla presenza del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio.