Travel Experience
Partiamo da Sydney e dopo un viaggio di circa 9 ore (tra l’altro la via più breve) raggiungiamo quella che è considerat a la capitale australiana della cultura infatti è questa sicuramente la vocazione di questa città. E’ qui che è nato il cinema australiano, le correnti art ist iche, musicali e letterarie non comuni in quella che per molti è considerata una terra di frontiera.
Iniziamo quindi la nostra visita dal Melbourne Exhibit ion Centre in cui è possibile ammirare molte mostre sia permanenti che t emporanee . Dopo il giro al museo ci dirigiamo verso il Melbourne Centrai, quartiere che offre al visitatore bar, ristoranti e gallerie commerciali risalenti all’Ottocento come la Queen Victoria Market. Se invece preferite passeggiare nel verde vi consiglio l’ Albert Park, dove tra l’ altro viene organizzato il Gran Premio d’Australia di Formula 1.
Se poi invece delle auto preferite le corse dei cavalli, non fatevi mancare una visita al Flemington Racecourse, è qui ogni primo martedì di novembre alle ore 15:00 ha inizio quella che viene definita “la corsa che ferma la nazione” e questo dal 1861. Può valer la pena organizzare il nostro viaggio proprio in quest’ occasione!
Ultimo consiglio, non dimentichiamo una passeggiata lungo il fiume Yarra ed una scappata al Royal Botanic Gardens, potremmo dedicare anche tutta la vacanza a quest ‘ ort o botanico e ne varrebbe sicuramente la pena.