Segreti in tavola
Sempre di più gli italiani, ma anche gli stranieri, i turisti, nel Bel Paese, cercano esperienze immersive e fuori dalle rotte classiche, vogliono conoscere ma soprattutto fare in prima persona.
E’ quello che accade e si potrà fare nel weekend del 18 e 19 Maggio quando si terrà la decima edizione di Buongiorno Ceramica, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della Ceramica, che coinvolge contemporaneamente 57 comuni italiani in una vera e propria festa diffusa a cui partecipano tutte le realtà impegnate nella produzione e promozione culturale della ceramica artistica e artigianale italiana e aperta a tutti gli appassionati e i curiosi.
In questa puntata, Martina Liverani ci racconta l’evento: entrare nelle gallerie, negli studi e nelle botteghe, conoscere e parlare con gli artisti, gli artigiani, fare, modellare con l’argilla, mettere le mani in pasta letteralmente, visitare i laboratori, “sporcarsi le mani”. E ancora, visitare i musei della ceramica, le mostre, con visite guidate o con gli stessi artisti, partecipare a laboratori, assistere a concerti, reading, performance dal vivo.
Per conoscere tutto il programma buongiornoceramica.it
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola)