Travel Experience
Lione, situata nella regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi, è una città con una ricca storia e cultura ahime oggi nelle cronache per gli incidenti calcistici avvenuti qualche settimana fa.
Ma Lione è molto di più. Per esempio vi parlo della Basilica di Notre-Dame de Fourvière. Questa maestosa basilica domina la città ed è un importante luogo di pellegrinaggio. Offre una vista panoramica spettacolare su Lione.
sono sempre dell’idea che Il Centro Storico , quartiere medievale è noto per le sue strette stradine, i traboules (passaggi segreti) e le case colorate è un luogo incredibile come
La Place Bellecour è una delle piazze più grandi d’Europa ed è circondata da caffè e ristoranti. Al centro della piazza c’è una statua di Luigi XIV a cavallo.
Lione è famosa per i suoi traboules, che sono passaggi segreti che collegano edifici. Alcuni sono aperti al pubblico, consentendo di esplorare questa caratteristica unica.
La Croix-Rousse quartiere noto come il “quartiere della seta” ed era il centro della produzione di seta francese Oggi è noto per le sue scalinate e i mercatini.
infatti La Mur des Canuts…è il murales gigante che raffigura la vita dei tessitori di seta della Croix-Rousse.
Ogni dicembre, a Lione si celebra la Festa delle Luci,
durante la quale la città si illumina con spettacoli di luci e installazioni artistiche.
ce anche la parte moderna della città, con negozi, ristoranti e caffè msi chiama Rue de la République qui ho pranzato con piatti come il “Bouchon Lyonnais” e specialità come il salame di Lyon.
La città è ricca di storia, cultura e gastronomia, per questo motivo se avete un week end da organizzare ve la consiglio
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Acapulco)