Travel Experience
Sono stato per la prima volta a vedere le olimpiadi , quelle di Parigi 2024 per me hanno rappresentato un evento ricco di novità e curiosità.
Ho scoperto che a Parigi i Giochi sono stati svolti per la terza volta nella storia, dopo averli già ospitati nel 1900 e nel 1924. Ciò rende Parigi una delle poche città ad aver ospitato i Giochi tre volte.
Gran parte delle infrastrutture olimpiche erano già esistenti, quindi poche nuove costruzioni.
per me è stato emozionante come un bimbo al luna park, Per la prima volta, una maratona olimpica è stata aperta anche al pubblico .anche gli spettatori hanno potutodi correre sullo stesso percorso degli atleti un evento senza precedenti.
hanno debuttato nuovi sport, tra cui il breaking (una forma competitiva di breakdance). Questo secondo me segna un tentativo di rendere le Olimpiadi più inclusive e moderne, coinvolgendo discipline amate dai giovani.
Le gare si sono svolte in alcune delle più famose location di Parigi. Ad esempio, le competizioni di beach volley svolte sotto la Torre Eiffel, il ciclismo nei Campi Elisi e la scherma al Grand Palais.
Anche i Giochi Paralimpici sono inclusivi e innovativi.
Queste Olimpiadi rappresentano una fusione tra tradizione e innovazione, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’inclusività
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)