Good Life

24.11.2015

Quale è la miglior pasticceria a Roma? A spazzare via ogni dubbio per rispondere al quesito ci pensa la guida edita da Gambero Rosso, “Pasticceri&Pasticcerie”, che ha inserito nella prestigiosa categoria “Tre torte” dell’edizione 2016, la romana “Cristalli di Zucchero”. Si tratta dell’unica pasticceria della Capitale ad ottenere una postazione tra le quindici migliori in Italia.

Se si guarda invece alla categoria “Due torte” compaiono altre pasticcerie di Roma, rispettivamente: Andrea De Bellis (87 punti) nei pressi di Campo de Fiori a piazza del Paradiso,  la Pasticceria Bompian (86 punti) in via Bompiani, nei pressi di via delle Sette Chiese, e la Portineria (85 punti) in via di Reggio Emilia, zona Porta Pia.

Il posto più ambito, cioè la miglior pasticceria d’Italia è assegnato a la Pasticceria Veneto a Brescia per un totale di 93 punti. Seguono, con 92 punti, Besuschio ad Abbiategrasso (Milano) e la pasticceria di Gino Fabbri a Bologna. Con 91 punti ci sono Acherer a Brunico, Biasetto a Padova, Dalmasso ad Avigliana (Torino), Pasquale a Marigliano Ottaviano (Napoli), Nuovo Mondo a Prato e L’Orchidea a Montesano Sulla Marcellana (Salerno).