Travel Experience
Visitare Kuala Lumpur è un’esperienza che ogni viaggiatore appassionato dovrebbe fare. Tra modernità e un passato coloniale sicuramente vi appassionerà e vi conquisterà.
Il simbolo della città moderna è sicuramente rappresentato dalle Petronas Twin Towers, due grattacieli modernissimi che con i loro 451metri di altezza dominano la città. I due grattacieli, decorati con motivi islamici, rappresentano un ottimo punto di partenza per poter capire come la metropoli si è sviluppata.
Scesi dalle torri non avrete che l’imbarazzo della scelta.
Se amate lo shopping, i bei negozi e la vita notturna non perdete un giro per Bukit Bintang, quartiere vivace dove passare qualche ora nella movida locale.
Se invece siete più alla ricerca di colore locale allora vi consiglio una visita al Centrai Market, ottimo per gli acquisti di prodotti artigianali e per assaggiare qualche specialità malese.
Come dicevo all’inizio Kuala Lumpur si divide tra modernità e storia coloniale.
Personalmente sono rimasto molto affascinato dalla stazione ferroviaria, che con la sua architettura ci riporta indietro nel tempo.
Altra visita da non perdere è quella al palazzo del sultano Abdul Samed con la sua torre dell’orologio ed alla piazza Merkeda con il suo campo da cricket, sport nazionale.
Se desiderate invece immergervi nella cultura locale non potete perdere la visita alle grotte di Batu all’interno delle quali sono stati costruiti meravigliosi templi lndu.
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Varanasi, India)