Travel Experience
Certamente! Krabi è una provincia situata nella parte meridionale della Thailandia ed è famosa per le sue bellissime isole e spiagge.
come Railay Beach, Ao Nang, e la famosa spiaggia di Phra Nang.
Queste spiagge sono conosciute per le acque cristalline, le pareti rocciose imponenti e le grotte naturali.
Railay Beach è una delle destinazioni più popolari per gli amanti dell’arrampicata. Le sue scogliere di calcare attirano scalatori da tutto il mondo. Inoltre, la spiaggia è raggiungibile solo via barca, il che la rende un luogo ancora più speciale e remoto.
Anche se non fa parte direttamente della provincia di Krabi, è molto vicina e popolare tra i visitatori di Krabi…….Koh Phi Phi famosa per le sue acque cristalline, le scogliere a picco sul mare e la vivace atmosfera notturna.
Emerald Pool (Sra Morakot) Questa è una delle attrazioni naturali di Krabi. L’Emerald Pool è una sorgente termale naturale circondata dalla giungla e le sue acque turchesi invitano i visitatori a rilassarsi.
le Hot Springs di Krabi: Sono delle sorgenti termali calde dove i visitatori possono immergersi e godere dei benefici termali.
Isole di Hong: Queste piccole isole sono famose per le loro incredibili lagune interne circondate da alte pareti di roccia calcarea. Esplorare queste lagune con una barca a remi è un’esperienza unica.
suggestivo e incredibile e’ Il Wat Tham Sua (Tempio della Tigre): Situato in cima a una collina, questo tempio offre una vista panoramica mozzafiato sulla provincia di Krabi.
Per raggiungere il tempio, è necessario salire una lunga scalinata con 1.237 gradini.
Krabi offre una varietà di piatti deliziosi. Assicurati di provare il curry di pesce, il tom yam (zuppa di gamberi piccante) e il mango sticky rice (riso glutinoso con mango) – una delizia tipica della Thailandia.
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Petra)