Travel Experience

07.11.2020
Isola di Panarea
PLAY

Piccolo Gioiello delle isole Eolie, Panarea ti accoglie con tutto il calore del Mediterraneo. Frequentata nell’antichità da etruschi, greci, romani, arabi e bizantini, il primo villaggio si può datare intorno al 1300.
Oggi è un isola che in estate è meta di turismo, trasformandosi da paradiso abitato in inverno da circa 200 residenti a luogo ideale sia per chi ama una vacanza alla moda sia per chi preferisce la natura.
I tanti locali sul porto, lungo le strette vie del paese, offrono sempre serate divertenti in cui fare nuove amicizie e piacevoli incontri. Girare l’isola in bicicletta vi farà scoprire punti panoramici unici e bellezze come il villaggio preistorico di Capo Milazzese. Qui scoprirete le antiche origini di questa magnifica isola oltre a poter godere della bellissima Cala Junco, una spiaggia meravigliosa.
Se poi desidererete noleggiare un gommone potrete andare alla scoperta di un mare che vi lascerà senza parole. Calette isolate, spiagge sabbiose come la Calcara o Cala degli Zimmari ed isolette come Basiluzzo e Lisca Bianca.
Di notte Panarea si trasforma in meta per gli amanti della vita notturna. Iniziamo dal rito dell’ aperitivo per poi spostarci in uno dei tanti ristoranti dove gustare le specialità di pesce locale e concludere la cena con una cassata o un cannolo, per cui la Sicilia è conosciuta in tutto il mondo. Infine potremo far nottata in uno dei rinomati locali che vi porteranno avanti fino all’alba.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Noto)