Travel Experience

11.03.2024
Il sorprendente Castello di Colomares in Spagna
PLAY

Il Castello di Colomares, è situato nella provincia di Malaga, in Spagna, è una struttura sorprendente con diverse curiosità interessanti:

Il castello è una fusione di stili architettonici che includono il gotico, il romanico, il bizantino e il moresco. Questa combinazione unica rende il Castello di Colomares una delle attrazioni più insolite della zona.
La struttura è stata costruita tra il 1987 e il 1994 dal Dr. Esteban Martín Martín in onore di Cristoforo Colombo e della scoperta dell’America. Oltre all’architettura, il castello ospita anche una serie di riferimenti storici e culturali legati all’epoca delle esplorazioni.
Il Castello di Colomares detiene il record Guinness per essere il “Castello più grande del mondo dedicato a Cristoforo Colombo”. Questo è un altro motivo per cui attira numerosi visitatori ogni anno.
All’interno e all’esterno del castello, sono presenti molti mosaici decorativi che raccontano la storia di Colombo e dei suoi viaggi attraverso l’oceano. Questi mosaici sono stati realizzati con grande maestria e aggiungono un tocco di bellezza artistica alla struttura.
secondo me dal punto più alto del castello si gode di una vista mozzafiato sulla costa mediterranea e sulle montagne circostanti. Questo rende il Castello di Colomares non solo un luogo storico, ma anche un’attrazione panoramica spettacolare

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)