Good Life

14.09.2023

Mid season! Quel mezzo tempo che non riesci più a portare i sandali ma pare brutto indossare gli stivali, e qsi cosa decidi di mettere è…troppo! La soluzione è CAPSULA! Ma cos’è? Il termine nasce negli anni ’70 dall’icona della moda britannica Susie Faux, che inventa un metodo rivoluzionario per organizzare il guardaroba: non più di 30-40 capi integrabili tra di loro in modo da creare un guardaroba infinito per una stagione intera.
4 regole d’oro da seguire: in primis, un bel decluttering: elimina tutti i capi che non indossi più, perché non ti piacciono, non ci vanno, o semplicemente perché sei stufa di indossarli.
2: individua un Tuo stile partendo dai capi basici, infatti perfetti perché oltre ad essere senza tempo, sono anche facilmente abbinabili tra di loro e li arricchisci di accessori che trasmettano il tuo carattere! Punta su toni neutri di base e poi aggiungi qualche colore che ti descriva al meglio!
3: cerca di tenere tutto a vista: In questo modo sarà molto più semplice ricordarti esattamente cosa hai e come abbinarlo.
Infine, diamo un po’ di numeri: gli esperti di stylist fanno queste proporzioni: su 30-40 capi, organizzati così: 15 pezzi di sopra, 5 pezzi di sotto, 5 vestiti, 5, capispalla e 5 paia di scarpe
Ah dimenticavo l’accessorio per eccellenza: la tua personalità! Quella, mi raccomando, non deve mancare mai!

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato a cinema e psicologia)