Good Life
Si chiama Good On You, ed è la rivoluzione Green in fatto di abiti! La parola sostenibilità fa sempre più parte del nostro vocabolario quotidiano, ma ti sei mai chiesto cosa fai davvero praticamente per aiutare il pianeta? Nei tuoi acquisti quotidiani, sei davvero Green? Un’ app ci viene in soccorso per capire quanto ciò che indossiamo sia stato prodotto eticamente e rispettando normative e sostenibilità: si chiama Good on you, letteralmente, “Buono su di te”, ossia se ciò che indossi è fatto bene. Si definisce come una piattaforma di rating di sostenibilità per la moda, ed è disponibile in versione desktop e app, sia per Apple che per Android. Sull’app, gli utenti hanno la possibilità di controllare i brand che indossano secondo i feedback altrui e suggerire un marchio da
valutare. Si accettano raccomandazioni dagli utenti anche attraverso i social media e le e-mail. Good On You non prende nessuna informazione privata dai marchi: l’obiettivo è incentivare una maggiore trasparenza da parte dei brand.
Infine, la metodologia aggrega i dati raccolti in un semplice punteggio di 5 punti: 1 significa “da evitare”, 5 “è ottimo”.
(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al sapone di Aleppo)