Travel Experience
Ogni città spesso la sia abbina ud una particolarità oggi vi racconto di Francoforte che è comunemente conosciuta come la “città delle banche” in Germania.
È sede della Banca Centrale Europea e della Borsa di Francoforte, una delle più importanti al mondo.
Durante la seconda guerra mondiale, il tesoro della Germania, compreso l’oro nazionale, fu nascosto nelle cave della vicina città di Merkers per proteggerlo dagli alleati. Questo luogo divenne noto come il “Nascondiglio d’Oro di Merkers”.
La Fiera di Francoforte è una delle più grandi fiere commerciali del mondo, con raduni annuali che attraggono migliaia di visitatori e espositori da tutto il mondo.
mi fa molto ridere a come i negozianti tedeschi espongono il loro orgoglio culinario…..brutto ma tanto brutto da non credere eppure è vero
Parlo della Frankfurter Würstchen:
Questa salsiccia affumicata è diventata famosa in tutto il mondo come “hot dog”, prendendo il nome dalla città di Francoforte.
onor del vero , Francoforte è stata la città natale di diversi scrittori famosi, tra cui Johann Wolfgang von Goethe e Johann Christian Senckenberg.
La skyline di Francoforte è una delle più impressionanti in Europa, con numerosi grattacieli che dominano il panorama urbano.
e anche L’aeroporto è uno dei più trafficati al mondo in termini di traffico passeggeri. È un importante hub per i voli internazionali in Europa e nel resto del mondo
Insomma secondo me non bisogna andare a francoforte per la gastronomia ma bensi per fare un bagno di bellezza traq i palazzi e l’arte
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)