Segreti in tavola
È tutto pronto all’ultimo piano dell’Hotel Major dove sorgerà MASA, il primo fusion restaurant e cocktail bar a impronta mediorientale.
Il locale aprirà i battenti il 6 luglio ed è pronto a conquistare la capitale con una proposta mai vista prima a Roma: la fusione della cultura del Medioriente con quella mediterranea. Un viaggio dei sensi che accompagnerà i clienti in un’esperienza gustativa unica, una sorpresa per gli occhi e per il palato.
Il nome stesso, MASA, indica l’esperienza di viaggio. La parola, sia in ebraico che in alcuni dialetti arabi, è intesa come “viaggio di scoperta”. In questo caso il percorso è gustativo e mentale ed è alla scoperta di nuovi luoghi, culture, concetti che, associati all’offerta del menù innovativo e variegato, offrono a chi lo prova un’esperienza sensoriale, gustosa, ludica e didattica.
I cocktail sono il fiore all’occhiello del rooftop: da quelli classici ai signature firmati dal bartender Antonio D’Auria e dal bar manager Alessandro Guaschi,
sono un tripudio di sapori, colori e odori.
La scelta dei vini tra le eccellenze mediterranee un itinerario di esperienze gusto olfattive che in un abbraccio immaginario unisce etichette dalla Francia al
Medioriente passando per il sud Italia, e include anche vini kosher. La selezione è avvenuta per mano del sommelier che sarà pronto a consigliare l’abbinamento
migliore con i piatti ordinati.
La location
All’interno di un edificio storico, che fu la casa dove Gian Lorenzo Bernini diede inizio alle sue opere maggiori come il Ratto di Proserpina e Apollo e Dafne, l’Hotel Major sorge di fronte la Basilica di Santa Maria Maggiore, nel Rione Monti.
La glamour terrazza è una suggestiva finestra su Roma dove poter ammirare tutta la bellezza antica e imperitura dei tetti della capitale.
L’eleganza degli arredi è costellata da dettagli che, per la prima volta, portano l’atmosfera del Medioriente e la sua tradizione culinaria nella capitale.
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato alle origini del pomodoro)