Good Life
Stasera allo stadio Olimpico di Roma si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Europa League fra la Lazio e lo Sparta Praga. Fischio di inizio alle ore 19.00. In occasione del match, che per la Lazio vale l’intera stagione sportiva, il sito muoversiaroma.it rende noto le modifiche dell’assetto viario nell’area del Foro Italico.
“Sul fronte della viabilità – comunica il sito – sono previsti divieti di sosta ad ampio raggio, già diverse ore prima dell’inizio della gara. Il lungotevere della Vittoria, da piazzale Giardino a piazza del Fante, sarà riservato alla sosta dei pullman dei tifosi ospiti. Per loro, sono previsti punti di raccolta a Villa Borghese (piazzale delle Canestre, viale Giorgio Washington e viale Fiorello La Guardia), con navette Atac che li porteranno allo stadio”.
“Dal pomeriggio – prosegue la nota – previste chiusure al traffico (con l’eccezione di taxi e residenti, veicoli di soccorso pubblico e pronto intervento) su viale dei Gladiatori, viale delle Olimpiadi, viale della Macchia della Farnesina, viale Boselli e via Tittoni. Possibili limitazioni anche su via Morra di Lavriano, piazzale della Farnesina e lungotevere Cadorna”.
“Per quel che riguarda il trasporto pubblico, la zona del Foro Italico è raggiungibile con le linee 2, 23, 31, 32, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911. Ci sono poi anche le linee 168 (ultima corsa attorno alle ore 21) e 188 (ultima partenza attorno alle ore 22)” – conclude la nota.
Per la partita di stasera sono attesi oltre 1.300 cechi che arriveranno a Roma a bordo di aerei ed autobus.
Dalle ore 15.00 i supporter ospiti potranno recarsi in piazzale delle Canestre da dove, scortati dalle forze dell’ordine, raggiungeranno l’impianto sportivo a bordo di autobus messi a disposizione dall’Atac.
L’apertura dei cancelli e prevista per le 16.