Good Life

08.11.2015

Diversi i divieti che sono scattati per l’allerta sicurezza in vista della partita della Capitale: alle 15:00 è iniziato il Derby Roma-Lazio.

Le forze dell’ordine sorvegliano in particolare i tifosi stranieri: alcuni ultrà arrivati soprattutto dall’Inghilterra sono stati identificati dalla polizia, secondo quanto si apprende, nel corso di controlli di routine. I tifosi sono stati tutti lasciati andare dopo l’identificazione perché risultati in regola, viene riferito da funzionari di polizia vicino all’Olimpico.

Ecco nel dettaglio le strade nelle quali scattano i divieti di sosta dalle 10: viale della Macchia della Farnesina; viale Giuseppe Volpi; piazzale della Farnesina; piazza Lauro De Bosis; lungotevere Maresciallo Diaz; piazzale Maresciallo Diaz; via dei Robilant; largo Maresciallo Diaz; piazzale dello Stadio Olimpico; viale dello Stadio Olimpico; via Edmondo De Amicis; via del Campeggio; largo Ferraris IV; viale Tommaso Tittoni; viale Paolo Boselli; via Mario Toscano, compresa area di parcheggio; via Salvatore Contarini, compresa area di parcheggio; viale Antonino di San Giuliano; via dei Monti della Farnesina, per un tratto di mt. 200 da largo Ferraris IV; lungotevere Maresciallo Cadorna; via Roberto Morra di Lavriano, compreso il parcheggio lato distributore di carburante; viale dei Gladiatori; viale delle Olimpiadi; Ponte Duca D’Aosta; piazzale Maresciallo Giardino; via Capoprati (tutta).

Sulle stesse strade, dalle 13 scatta anche il divieto di transito, ad eccezione di via dei Monti della Farnesina, viale della Macchia della Farnesina, via dei Robilant, piazzale e viale dello Stadio Olimpico e viale Antonino da San Giuliano, dove il divieto sarà applicato in base alle necessità. Dal divieto sono esclusi i taxi, i veicoli dei residenti, nonché del soccorso pubblico e del pronto intervento.