Travel Experience

29.01.2024
Decima tappa: Melbourne
PLAY

Melbourne, e’ un’altra vivace metropoli dell’Australia, è rinomata per la sua diversità culturale, arte urbana , caffetterie alla moda. Musei e teatri.
Conosciuta come la “Capitale Mondiale dello Sport,” perché ospita l’iconico Melbourne Cricket Ground lo sport più diffuso in australia , e anche il torneo di tennis degli Australian Open.
I suoi quartieri, come Fitzroy e St Kilda, emanano un’atmosfera bohémien, arricchita da graffiti colorati, negozi vintage e locali alla moda. I giardini botanici di Royal Melbourne offrono un’oasi di tranquillità nel cuore della città.

La scena culinaria è un tripudio di sapori globali, con mercati come il Queen Victoria Market che deliziano con prodotti freschi e specialità gastronomiche. L’arte è celebrata nei musei come la National Gallery of Victoria, mentre la musica e la cultura prosperano nelle strade e nei locali notturni. Melbourne è anche famosa per i suoi eventi culturali, tra cui il Melbourne International Film Festival.

Il trasporto pubblico efficiente, con tram iconici che solcano le strade, facilita l’esplorazione della città. Le spiagge di St Kilda e Brighton offrono un rifugio costiero, mentre i parchi come il Royal Park invitano a rilassarsi. In ogni angolo di Melbourne si respira un’energia cosmopolita che la rende una delle città più dinamiche e accattivanti al mondo.
Io vi consiglio per girare comodamente e in modo economico il bus up and down
Domani si parte per la golden and sunshine coast

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato all’Australia)