Travel Experience
Courmayeur è situata ai piedi del Monte Bianco, la montagna più alta delle Alpi e dell’intera catena montuosa europea. È una delle principali attrazioni della regione e attira escursionisti, alpinisti e sciatori da tutto il mondo.
Nei pressi di Courmayeur si trova il rinomato complesso termale di Pré-Saint-Didier, noto per le sue acque termali che sgorgano naturalmente dalle montagne circostanti. Le terme offrono un’esperienza rilassante e rigenerante, sia in estate che in inverno io sono un cliente abituale …molto rilassante un week end trascorso quì
Courmayeur è rinomata anche per la sua deliziosa cucina alpina. I piatti tradizionali includono la fonduta, la polenta, lo stufato di cervo e altri piatti a base di carne e formaggio locali.
Durante i mesi estivi, Courmayeur offre una vasta rete di sentieri escursionistici che conducono a viste mozzafiato sulle montagne circostanti. Tra i percorsi più famosi c’è il Sentiero dei Briganti, che segue un antico percorso utilizzato dai contrabbandieri. Ho provato a salire per qualche metro … meglio il mare per me meno fatica
è una destinazione di rinomanza mondiale per gli sport invernali. Le sue piste offrono una varietà di terreni adatti a tutti i livelli di abilità, e la vista sul Monte Bianco mentre si scia è semplicemente spettacolare.
Courma come la chiamano i milanesi vanta una ricca storia e un patrimonio culturale affascinante. Il suo centro storico conserva ancora molti edifici tradizionali e chiese antiche, che offrono un’affascinante immersione nella vita e nelle tradizioni delle Alpi italiane.
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)