Travel Experience
Cannes, situata sulla Costa Azzurra in Francia, è famosa per il suo glamour e il Festival del Cinema,
Fondato nel 1946, è uno dei più prestigiosi al mondo. La Palma d’Oro è il premio più ambito.
Le Croisette La celebre passeggiata lungo il mare è costellata di hotel di lusso come il Carlton, il Majestic e il Martinez, frequentati da celebrità durante il festival.
impazzisco andarci in barca perché di fronte alla costa di Cannes, troviamo 2 isole fantastiche famose per la loro bellezza naturale le lerins e L’Île Sainte-Marguerite che ospita il Forte Reale, dove si dice sia stato imprigionato l’Uomo dalla Maschera di Ferro e anni fa il rifugio segreto del finanziere Calvi
il posto più vivo , caratteristico e rumoroso è il mitico mercato coperto il cuore culinario di Cannes, dove si possono trovare prodotti freschi locali, formaggi, pesce e fiori.
situato su una collina c’è il quartiere sequet che offre una vista panoramica sulla città e sul mare. Qui si trovano anche la Chiesa di Notre-Dame d’Espérance e il Museo della Castre.
Cannes è nota per le sue ville lussuose, molte delle quali risalgono al XIX secolo quando l’aristocrazia europea scoprì la città come meta invernale.
Prima di diventare una destinazione di lusso, Cannes era un piccolo villaggio di pescatori. La sua trasformazione iniziò nel 1834, quando Lord Brougham, un politico britannico, rimase incantato dalla bellezza del luogo e costruì qui una villa..
per gli amanti della tintarella , Oltre alle famose spiagge private della Croisette, Cannes offre anche spiagge pubbliche come la Plage du Midi e la Plage de la Bocca, dove si può godere del sole senza spendere una fortuna
A pochi chilometri dal confine troviamo un posto fantastico… e anche i francesi non sono male
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)