Good Life

23.03.2015

Un progetto importante contro il bullismo. “Con l’iniziativa di oggi presso l’Istituto Alberti si è chiuso ‘Bulli e pupe’, uno dei 500 progetti on demand finanziati attraverso il bando ‘Fuoriclasse’ e realizzati nelle scuole della nostra regione” ha spiegato in una nota Massimiliano Smeriglio, vicepresidente e assessore alla Scuola della Regione Lazio.

“Questo progetto, realizzato dal Circolo Mario Mieli, focalizzato sulla lotta al bullismo e alle discriminazioni, ha coinvolto circa 1.600 ragazze e ragazzi degli istituti Alberti, Faraday, Caravillani e Pascal con dibattiti, laboratori, questionari e seminari, attraverso il coinvolgimento, oltre che dei docenti, anche di figure professionali come psicologi e operatori della Asl Roma E. Un intervento, dunque, che ha colto in pieno lo spirito del bando puntando su uno dei temi più sentiti all’interno delle scuole”.

“Un’ennesima dimostrazione della validità del percorso ‘Fuoriclasse’ che abbiamo scelto come strumento di accrescimento dell’offerta formativa a partire dal protagonismo delle scuole e che siamo determinati a rinnovare anche per il prossimo anno scolastico” ha concluso.