Travel Experience
Vi ho raccontato più volte del brasile nazione che mi piace tantissimo , sia per l’atmosfera gioiosa per i colori e per la gente
Oggi vi racconto di Boavista che è una città situata nel nord del Brasile e la capitale dello stato di Roraima.
Boavista è l’unica capitale brasiliana situata completamente a nord dell’equatore.
La città è stata progettata dall’architetto brasiliano Darcy Aleixo Derenusson e segue un modello , disegno , ispirato a Parigi, con ampie strade che convergono verso il centro della città.
è una città in rapida crescita, con una popolazione variegata che include indigeni, migranti da altre parti del Brasile e una significativa comunità di immigrati venezuelani a causa della crisi nel vicino Venezuela.
La città ha un clima tropicale con una stagione delle piogge ben definita da maggio a novembre e una stagione secca da dicembre ad aprile.
Boavista è una porta d’accesso per esplorare le bellezze naturali della regione, tra cui il Monte Roraima, uno delle più antiche formazioni geologiche della Terra, e la Riserva Indigena Yanomami.
L’economia di Boavista è basata principalmente sui servizi, ma ci sono anche attività agricole, in particolare la coltivazione di manioca, riso e mais.
Questa città è un esempio interessante di come il brasile stà crescendo adattandosi a delle sfide uniche, offrendo allo stesso tempo un’alta qualità della vita e opportunità per i visitatori di esplorare una parte meno conosciuta del Brasile
Da qui si può partire per andare a vedere il polmone del mondo ….la foresta amazzonica
Di questo luogo ne parleremo prossimamente
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)