Good Life

23.02.2016

Il Teatro dell’Opera celebra la danza con 4 spettacoli dedicati a Balanchine, Millepied, Forsythe e Nureyev, quattro tra le figure artistiche più rappresentative dell’arte della danza e del balletto con l’evento “Grandi Coreografi”. La manifestazione che debutterà il 26 febbraio porta in scena “Serenade” di George Balanchine, “Closer” di Benjamin Millepied, “The Vertiginous Thrill of Exactitude” di William Forsythe e “Raymonda III Atto” di Rudolf Nureyev.

 

Un omaggio dunque ai mostri sacri Balanchine e Nureyev e ai rivoluzionari del Balletto Forsythe e Millepied con l’intento, come ha avuto modo di sottolineare il sovrintendente Carlo Fuortes, di “lavorare con la grande tradizione e la modernità, senza soluzione di continuità. Tra Opera e Balletto il pensiero è unico.”

 

In scena, dal 26 febbraio al 2 marzo, per il programma i Grandi Coreografi, l’Orchestra, l’Étoile, i Primi Ballerini, i Solisti e il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma; dirige il maestro David Garforth. Prima rappresentazione venerdì 26 febbraio alle 20, repliche sabato 27 (alle 15 e alle 20), domenica 28 alle 16.30, martedì 1 marzo e mercoledì 2 alle 20.

 

Informazioni su www.operaroma.it