Travel Experience
Mi sono svegliato agitato, sapendo che oggi sarebbe iniziato il mio avventuroso tour in Australia. Sono andato all’aeroporto emozionato e ho preso il volo per Sydney, la mia prima tappa del tuor. Dopo circa 28 ore di volo tra stop over e attese sono atterrato, ho sentito subito l’energia vibrante di questa città iconica.
Quale poteva essere la mia prima destinazione? l’Opera House, un simbolo iconico dell’Australia. Ero stravolto con gli occhi chiusi ma Sono rimasto a bocca aperta ammirando la sua struttura unica e ho passeggiato lungo il Circular Quay, godendo delle viste panoramiche sulla baia. Successivamente, ho camminato fino il Sydney Harbour Bridge, passeggiando sul suo ponte e ammirando la città dall’alto.
per via del fuso orario e per la stanchezza aggiungendo l’adrenalina non ho mai dormito pensavo al mio tour tra Grande Barriera Corallina sognando di fare Snorkeling tra i colorati coralli e i pesci tropicali immaginando poi di immersioni subacquee per vedere da vicino la straordinaria bellezza di questo ecosistema marino.
tra uno sbadiglio e l’altro mi sono visto tra l’outback australiano, sapendo che avrei dormito sotto le stelle in un campo nel deserto con un cielo notturno incredibile, con milioni di stelle che avrebbero illuminato l’oscurità.
verso l’alba invece mi e’ apparsa davanti agli occhi Melbourne, la città cosmopolita e artistica. Nel dormiveglia mi sono visto tra i suoi quartieri alla moda, visitando gallerie d’arte e assaporando il caffè nelle sue famose caffetterie.
ho studiato più volte incuriosito il mio programma di viaggio che prevede Uluru, dove il tramonto su questa maestosa formazione rocciosa è fantastico sapendo che avrei fatto un tuffo nella cultura e della spiritualità degli aborigeni locali.
e poi un susseguirsi di sogni sulla Tasmania e le sue spettacolari foreste pluviali, Perth, dove mi sono visto rilassato sulla spiaggia di Cottesloe gustando cibo fresco e delizioso dell’Australia occidentale.
Insomma amici non riuscivo a prendere sonno troppa la voglia di incominciare il mio “giro in giro celebre frase di crocodile dundee”.
Quindi mettetevi comodi perché per questa settimana e la prossima staremo insieme a zonzo per l’Australia
Domani si parte prima tappa Melbourne
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato ad Arcomagno, in Calabria)