Good Life
Dal 5 all’11 ottobre all’Auditorium Parco della Musica torna il grande appuntamento con “Flamenco”, il Festival dell’arte gitano-andalusa. Prodotto dalla Fondazione Musica per Roma, “Flamenco” propone uno spettacolo al giorno, tutti in prima in Italia, tra ballo, musica, canto e arte.
Il Festival, giunto alla sesta edizione, prevede anche un’anteprima d’eccezione: martedì 8 settembre, Israel Galvan presenterà il suo nuovo ‘Solo’, che andrà in scena, per la prima volta in Italia, negli spazi insoliti del Foyer Sinopoli. Inoltre, in contemporanea con il Festival gli artisti Dias & Riedweg, alla prima esperienza a Roma, esporranno le loro opere negli spazi dell’Auditorium.
“Si tratta di una rassegna particolare perché credo riesca a combinare la tradizione di questo tipo di danza con i movimenti più innovativi che tendono a portare una nuova influenza” ha sottolineato il Presidente della Fondazione Musica per Roma, Aurelio Regina, che ha poi ricordato la scelta “di aumentare gli appuntamenti in cartellone, che rispetto alla scorsa edizione passano da 5 ad 8”.