Romeo e Giulietta

Roma – Gran Teatro, dal 18 dicembre 2014

Dal suo debutto il 2 e 3 ottobre 2013 all’arena di Verona, ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo il musical prodotto da David Zard con la regia di Giuliano Peparini, le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi in italiano di Vincenzo Incenzo, è stato in scena a Roma, Milano, Napoli, Torino e Firenze, Verona Parma e Palermo totalizzando oltre 330.000 spettatori in 166 repliche e guadagnandosi una fan-base che supera i 235.000 like su Facebook, 3.000 followers su Twitter,  460.000 visite al sito e 700.000 visualizzazioni sul canale Youtube ufficiale.

Adesso il cast di ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo si prepara per il più atteso dei ritorni, quello nella capitale, dove il musical era già stato in scena per 80 repliche da ottobre a dicembre 2013 ed a grande richiesta nuovamente lo scorso marzo, totalizzando la cifra record di 160.000 spettatori.
Il GranTeatro di Saxa Rubra si prepara quindi ad accogliere nuovamente l’imponente produzione: 45 artisti, un palco di 550mq, 23 cambi scena, oltre 270 costumi, 40 tecnici impiegati ogni sera dietro le quinte, 15 persone di produzione, 122 facchini, 1.432 ore e  13 bilici necessari per lo smontaggio ed il trasporto delle grandiose scenografie.
Il più spettacolare ed emozionante musical mai visto in Italia dedica al pubblico romano una rappresentazione speciale per la sera del 31 dicembre: lo spettacolo avrà inizio alle 20.45 e allo scoccare della Mezzanotte si brinderà al nuovo anno insieme agli artisti. Seguirà un esibizione live di tutto il cast che intratterrà il pubblico animando la notte di San Silvestro in un grande Veglione di Capodanno con il tradizionale spuntino di buon augurio con cotechino e lenticchie.

Protagonisti, Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani  (Lady Montecchi), Barbara Cola  (Lady Capuleti), Silvia Querci (la Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo),  e lo straordinario corpo di ballo diretto impeccabilmente dalla coreografa Veronica Peparini.

Online: www.romeoegiulietta.it www.ilgranteatro.it