LE NOZZE DI FIGARO

TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

dal 21 Maggio al 3 Giugno 2015

Musica di Wolfgang Amadeus Mozart

Opera in quattro atti
Libretto di Antonio Ghislanzoni

Commedia per musica in quattro atti
Libretto di Lorenzo Da Ponte

L’opera racconta le vicende dei personaggi de Il Barbiere di Siviglia e ne costituisce idealmente il seguito. Dopo essere riuscito a sottrarre a Don Bartolo la bella Rosina, il conte di Almaviva la sposa, ma poi si innamora della cameriera Susanna. Susanna e Figaro, l’ex barbiere di Siviglia che ha aiutato il conte a sposare Rosina, sono innamorati e stanno per sposarsi. Il conte offre loro una stanza nel proprio palazzo. È la mattina delle nozze e Figaro si compiace della generosità del conte. Susanna lo disillude dicendogli che quella generosità non è disinteressata: il conte ha intenzione di rivendicare lo ius primae noctis. Figaro trama una vendetta. A complicare ulteriormente il matrimonio dei giovani interviene la vecchia Marcellina che reclama, aiutata da Don Bartolo, il diritto di sposare Figaro in virtù di un prestito concessogli in passato e mai restituito.

Online: teatro dell’opera

GIOCO ON AIR

Ascolta Dimensione Suono 2: dal 14 al 18 maggio, per te in regalo due ingressi per assistere allo spettacolo!! Per partecipare basta inviare, appena sentirai in onda il gioco a sorpresa, un sms con le parole chiave suggerite dai conduttori!

GIOCO ONLINE

Dal14 al 18 maggio, GIOCA e PARTECIPA su Dimensionesuonodue.it gioca potesti vincere due ingressi!

ATTENZIONE: Eri utente sito dimensionesuonodue.it e non riesci ad accedere alla nuova versione del sito nè a partecipare ai giochi online? Non preoccuparti, basterà solo registrarsi nuovamente a questa nuova versione del sito! REGISTRATI adesso!