Segreti in tavola

25.11.2024
Alessandro Pieragnoli e la Bruschetta Invernale: Funghi, Fagioli Zolfini e Cavolo Nero
PLAY

Alessandro Pieragnoli, celebre chef e protagonista del programma “Bruschettiamo con Ale”, ci svela un’altra delle sue creazioni gourmet. Nella sua rinomata bruschetteria “La Vecchia Nicchia” a San Gimignano, il pane diventa la tela perfetta per esprimere la sua passione per i sapori autentici.

Vuoi stupire i tuoi ospiti con un antipasto originale e gustoso? Prova la ricetta della bruschetta ideata da Alessandro Pieragnoli.

Verze saltate, filetto di maiale alla brace e mandarino si incontrano in un’esplosione di sapori che renderà indimenticabile la tua prossima cena. Scopri tutti i passaggi per preparare questa delizia e porta in tavola un tocco di creatività.

Impillottiamo un filetto di maiale con aglio rosmarino, pepe e sale, lo avvolgiamo con la rete di maiale dopodiché lo rosoliamo sulla brace a distanza finché non sarà ben cotto.

Nel frattempo saltiamo in padella le verze con un filetto di acciuga, aglio e una puntina di peperoncino.

Stufate le verze le adagiamo sul del pane bruscato, ci mettiamo 2/3 fette del filetto succulente, due tre chicchi di sale grosso e per finire una grattata di scorza di mandarino a sgrassare”.

 

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola)