Good Life
Ma tu…gli strofinacci come li pulisci? Butti tutto in lavatrice? Lo sai che inquina di più che metterli…nel microonde? Oggi ti parlo di un trucco per igienizzare gli strofinacci della cucina, senza inquinare troppo il nostro Pianeta, per pulirli e togliere batteri e microbi.
Avrai bisogno di un sacchetto del congelatore adatto al microonde, in cui mettere lo strofinaccio da pulire; poi, aggiungi 4 o 5 cucchiai d’acqua, 2 cucchiai di detersivo liquido per i piatti e 1 cucchiaio di bicarbonato. Adesso chiudi il sacchetto e scuoti bene; riapri il sacchetto e mettilo nel microonde, impostando il timer su 2 minuti alla massima potenza. Quindi, Prendi il sacchetto e aspetta che si raffreddi. Infine, sciacqua lo strofinaccio sotto il getto diretto del rubinetto e…guarda che bel risultato!
Se, invece, le macchie sono molto ostinate, pretratta gli strofinacci prima del lavaggio in lavatrice, lasciandoli in ammollo in una bacinella con acqua calda e aceto, che ti aiuterà anche a sgrassare ed eliminare gli odori, così da avere strofinacci come nuovi!
(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life)