Good Life

03.10.2024

Ti ricordi quando a scuola studiavamo l’Habitat naturale di flora e fauna? Oggi parliamo proprio di questo: la Giornata Mondiale dell’Habitat si celebra ogni anno per sensibilizzare le persone sull’importanza di avere città e abitazioni sostenibili: tutti noi abbiamo il diritto di vivere in un ambiente sicuro e dignitoso, e bisogna riflettere su come possiamo migliorare il Pianeta per renderlo più verde, inclusivo e a misura di tutti.
Ma cosa significa “habitat”? : È il luogo dove viviamo, che include case, quartieri e città. Un buon habitat deve essere sicuro, pulito e rispettoso dell’ambiente, per il benessere di chi ci vive e della natura. Riconoscere che non tutti nel mondo hanno una casa sicura o vivono in città sostenibili, e lavorare per cambiare questo. Nel nostro piccolo, possiamo aiutare promuovendo il rispetto dell’ambiente, usando le risorse in modo responsabile e sostenendo progetti di edilizia sostenibile.
La Giornata Mondiale dell’Habitat è un’occasione per pensare a come rendere il mondo un posto migliore dove vivere, oggi e in futuro.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life)