Travel Experience
Con i suoieè, dopo il Rio delle Amazzoni, il secondo fiume più lungo del Sud America.
Immaginate una enorme, immensa autostrada d’acqua che attraversa Brasile, Paraguay ed Argentina.
Avendo una portata d’acqua molto importante e preziosa per l’economia, il suo corso è stato modificato dalla creazione di molti invasi naturali dotati di centrali idroelettriche e dighe.
Ma la navigazione su questo fiume rimane un’esperienza assolutamente unica. Spettacoli come le cascate dell’ Iguazù, al confine tra Brasile ed Argentina, dove per quasi 8 chilometri si susseguono 275 cascate con salti alti fino a 70 m, o la Garganta del Diablo, una gola profonda 150 metri e lunga 700 in cui le acque corrono impetuose. Ideale quindi per gli amanti della natura, considerando che tutta l’area della cascate è all’ interno di un parco naturale ricco di una fauna strabiliante e di una flora altrettanto incantevole.
Ma il fiume Paranà riserva tante sorprese anche per coloro che amano la storia e la cultura, infatti sono tante le città che sorgono lungo il suo percorso come ad esempio Curitiba o Paranagua in Brasile o Rosario in Argentina.
Da queste città, che sono tra l’altro molto belle da visitare, potrete organizzare escursioni sul fiume , fare lunghe passeggiate lungo il suo corso o partecipare alle battute di pesca che sono molto popolari in questi luoghi.
Un unico suggerimento, quando partite, portate con voi un bella scorta di Autan, anche le zanzare qui sono proporzionate alla grandezza del fiume!
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato allo Yemen)