Segreti in tavola

06.07.2024
Gianluigi Ligasacchi ci racconta del nuovo Temporary Store della Mortadella Bologna IGP
PLAY

Apre a firenze il primo temporary store del consorzio di tutela della mortadella bologna, all’interno del Mercato Centrale di Firenze.
In questa puntata Gianluigi Ligasacchi ci spiega che, dal momento che gli stranieri amano Firenze; come emerge dai dati dell’ultimo Bollettino ENIT sui flussi turistici internazionali dove il capoluogo toscano è, in Italia, la prima meta di destinazione turistica tra le città d’arte.
Proprio per questo il Consorzio della Mortadella Bologna, amatissima dagli stranieri, ha scelto di aprire il suo primo temporary store a Firenze, nel cuore del Mercato Centrale.

Il Temporary Store sarà ubicato al piano superiore dello storico edificio del Mercato Centrale di Firenze, risalente alla seconda metà dell’Ottocento, nei pressi della stazione ferroviaria Santa Maria Novella. La struttura, caratterizzata da un’elevata affluenza di pubblico, soprattutto turisti stranieri, è aperta tutti i giorni dell’anno, festività comprese, dalle 9:00 alle 24:00. Il Temporary Store resterà aperto dal 1° luglio fino al 12 gennaio 2025.