Travel Experience
Oggi voliamo in alto!
Quando si sbarca dall’aereo il primo respiro è……….durissimo
Oggi parliamo di Quito che si trova a un’altitudine di circa 2.850 metri sopra il livello del mare, rendendola una delle capitali più alte del mondo. Siamo in equador
Quito è molto vicina alla linea equatoriale. A nord della città si trova il monumento “Mitad del Mundo” (Metà del Mondo), che segna il punto dove si credeva passasse l’Equatore.
Tuttavia, misurazioni moderne hanno dimostrato che la linea equatoriale reale si trova leggermente a nord del monumento.
Nonostante la sua posizione vicino all’Equatore, Quito gode di un clima temperato tutto l’anno a causa della sua alta altitudine. Le temperature medie variano poco durante l’anno, oscillando intorno ai 15-20 gradi
Questa città la trovo affascinante per l’atmosfera che vivi , calma e tranquillità ovunque sarà per le sue numerose chiese storiche, come la Basilica del Voto Nacional, la Chiesa della Compagnia di Gesù (una delle chiese più decorate del Sud America), e la Chiesa di San Francisco.
Quito è un crocevia di culture indigene e influenze coloniali spagnole. Questo si riflette nella sua architettura, nella cucina, nelle feste e nelle tradizioni.
ospita una delle funivie più alte del mondo, il TeleferiQo, che porta i visitatori dal centro città fino al vulcano Pichincha, a un’altitudine di circa 4.100 metri, offrendo viste spettacolari sulla città e sulle montagne circostanti.
l’equador ad oggi è ancora una meta di nicchia per i turisti e spero che continui ad esserlo… città magica
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)