Travel Experience

03.04.2024
Okinawa la “Terra degli Immortali”.
PLAY

Quante volte ci diciamo come sono vecchio….allora trasferiamoci tutti a Okinawa famosa per la longevità dei suoi abitanti.

Gli anziani di Okinawa sono conosciuti per la loro salute e vitalità prolungata nel tempo ed è stata persino denominata la “Terra degli Immortali”.

Okinawa ha una cultura distintiva che è una fusione di influenze giapponesi, cinesi e anche americane, a causa della sua storia tumultuosa e della sua posizione geografica unica.

Okinawa è considerata la patria del karate, con molte scuole e maestri rinomati che insegnano questo antico arte marziale.
anche La cucina è unica e deliziosa, con piatti tradizionali come il Rafute (carne di maiale stufata), il Goya Champuru (un piatto a base di amaro melone) e il mutowe (un liquore dolce fatto di riso).

ovviamente sono venuto qui per il mare le spiagge e le immersioni
non tutti sanno che Le spiagge di Okinawa sono spettacolari, con sabbia bianca e acque cristalline.

Okinawa è un arcipelago composto da circa 160 isole, con molte di esse disabitate e alcune accessibili solo in barca.
Alcuni siti storici di Okinawa sono stati designati Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, tra cui il Castello di Shuri e i siti di guerra associati alla Seconda Guerra Mondiale.

Ora mi impappino perché Gli abitanti di Okinawa parlano un dialetto chiamato Uchinaaguchi, che è diverso dal giapponese standard e riflette le influenze storiche dell’isola.

Okinawa è una destinazione turistica popolare per i giapponesi, ma qualche straniero si incomincia vedere magari dopo aver fatto il tour del giappone .

Presto il tour lo faremo insieme qui in trasmissione

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)