Travel Experience
Vi voglio raccontare del Bormio, terme, sci. uno spettacolo divino nel cuore delle Alpi! Un posticino magico dove vivono Roberta e Renato Antonioli, due mie grandi amici che mi hanno insegnato a sciare ed ad apprezzare le montagna.
Sto parlando di Bormio. Incastonata tra le maestose Alpi italiane, vanta piste da sci straordinarie che fanno la gioia degli appassionati.
Il comprensorio sciistico offre una varietà di tracciati adatti a ogni livello di abilità. Dalle piste verdi per i principianti, alle sfide più ardite delle piste nere.
E proprio su queste piste nere che Renato, ex componente della mitica valanga azzurra, mi ha portato. Proprio a Bormio ho imparato a cadere un metro si e un metro no.
Meglio il mare per me!
Ma, immerso in un paesaggio mozzafiato, lo scenario delle piste da sci di Bormio è reso ancora più magico dalla presenza delle vette circostanti e dalla neve scintillante. Tra le più celebri, la pista Stelvio. E’ un tracciato iconico, noto per le sue discese impegnative e i panorami indimenticabili.
Insomma, gli amanti dello sci alpino e dello snowboard trovano un paradiso sulla neve qui, con moderne strutture di risalita che permettono di accedere facilmente a diverse piste.
Dopo una giornata praticamente a strisciare sulla neve mi hanno portato nei rifugi montani per assaporare la cucina alpina e rilassarsi prima di immergersi nella vita notturna del pittoresco centro di Bormio.
Ah dimenticavo , terme vecchie e terme nuove, uno spettacolo divino
(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Aruba)