Travel Experience

17.11.2023
Manhattan è il distretto più famoso di New York
PLAY

Oggi vi parlo di un quartire newyorkese manhattan

Central Park. Un’enorme oasi verde nel cuore di Manhattan, perfetto per passeggiate, pic-nic e persino pattinaggio sul ghiaccio in inverno.

Empire State Building: Uno dei grattacieli più iconici del mondo, con una vista panoramica spettacolare dalla sua piattaforma di osservazione.

Statua della Libertà Situata sull’isola di Liberty, questa statua è un simbolo degli Stati Uniti ed è accessibile in traghetto.

Times Square Il luogo dell’iconico pallone di Natale di Times Square e una delle zone più vivaci di Manhattan, sempre piena di luci e teatri di Broadway.

High LineUn parco pubblico costruito su una ferrovia sopraelevata dismessa, con giardini, arte pubblica e una vista insolita sulla città.

Museo Metropolitano d’Arte Uno dei musei più grandi e prestigiosi del mondo, con una vasta collezione di opere d’arte e reperti storici.

Chinatown e Little Italy Due quartieri affascinanti per esplorare diverse culture culinarie e tradizioni.

.

Ponte di Brooklyn Un’iconica struttura sospesa che collega Manhattan a Brooklyn, con vista panoramica su entrambi i lati.

sapete perche’ new york è chiamata anche la Grande Mela (Big Apple): Scopri l’origine del soprannome di New York City presso il Visitor Center a Midtown.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato alle Courmayeur )